


Nella nostra azienda agricola la raccolta delle olive rappresenta un momento di grande importanza. Con cura e rispetto per la natura, selezioniamo attentamente i nostri Oliveti raccogliendo nel periodo migliore, e soprattutto quando le olive non sono del tutto mature. Una tecnica che serve per ottenere una maggiore qualità ed in particolare quando hanno la percentuale più alta di sostanze nutritive, polifenoliche e carotene. Con abilità ed esperienza sfruttiamo al massimo il potenziale delle nostre cultivar garantendo il meglio.

Le olive, dopo essere state raccolte, vengono trasportate nel nostro oleificio ove, a poche ore di distanza inizia subito la magia della trasformazione.
Vengono prima defogliate, separati i corpi estranei, lavate ed asciugate per poi essere molite con tutta la loro integrità e freschezza.

Durante la fase di molitura tutti i passaggi vengono realizzati con premurosa cura e in maniera meticolosa da tutto il personale addetto, si dà la giusta tempistica alla gramolazione e soprattutto alle temperature sempre al di sotto del limite consentito classificata a freddo.
Lavoriamo con attenzione e cura dei dettagli al fine di garantire che olio conservi tutte le sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali, l'olio extra vergine prodotto dall'azienda agricola Pavone porta con sè il gusto autentico della nostra terra e l'impronta delle mani esperte che lo hanno creato.